Livorno, Cosmi: "Devo solo battere l'Inter..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Livorno, Cosmi: “Devo solo battere l’Inter…”

Pubblicato

su

Il Livorno va a San Siro a cercare un’impresa che lo rilanci verso una salvezza che appare sempre più difficile – tra risultati a picco, tensioni squadra-allenatore-presidente, contestazione dei tifosi – ed allora Serse Cosmi prova a sdrammatizzare da par suo.

“Se perdo con l’Inter posso saltare? Devo solo battere Mourinho che non perde in casa da otto anni…”, la butta lì l’Uomo del Fiume alla ‘Gazzetta dello Sport’. “In fondo il calcio è il regno delle favole. Perciò se Mourinho deve perdere in casa dopo otto anni, giusto che non accada con Milan o Juve, ma col Livorno, ultimo…”.

Chi alle favole ci crede sempre meno è il popolo amaranto, che diserterà  completamente la trasferta a Milano in segno di protesta. “Dopo l’indegna prestazione di Bergamo – spiega la tifoseÃ?­ria organizzata – abbiamo deciso di non presentarci a San Siro. Non crediamo di meritare umiliazioni come quella di domenica, la nostra pazienza ha raggiunto il limite della sopportazione”.

“C’è modo e modo di retrocedere – conÃ?­cludono i sostenitori del Livorno – Che la squadra sia debole è sotto gli occhi di tutti, ma la dignità  è un valore che non deve mai veniÃ?­re meno come il massimo rispetto per la maglia”.

Fonte: goal.com