Milan, Leonardo per restare stende un codice - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Leonardo per restare stende un codice

Pubblicato

su

Nonostante le dichiarazioni di Berlusconi pro Leonardo, secondo un’indiscrezione raccolta dal Corriere dello Sport, l’allenatore rossonero vorrebbe, per rimanere alla guida del Milan, che si applicasse un codice di regole ferree deciso da lui. Il codice tocca tutti quegli ambiti in cui Leonardo, anche durante questa stagione, ha cercato di dare il suo marchio al Milan ovvero:
Ringiovanimento; il brasiliano vuole ri abbassare l’età  media anche a costo di scontentare qualche “senatore” con contratto inadeguato alla sua età .
Mercato; Leonardo vuole ripetere le fortunate operazioni concluse in passato(Thiago Silva, Kaka e Pato)e per questo chiede pieni poteri gestionali e decisionali.
Austerità ; vuole che i suoi giocatori mantegano basso il loro profilo dedicandosi alla cultura del lavoro dentro e fuori dal campo, secondo il suo esempio.
Scelte tecniche; Leonardo, in virtù dei successi ottenuti con le scelte di quest’anno, vuole meno interferenze esterne nella sua gestione tecnica delle riserve e dei titolari.
Staff e strutture sanitarie; visto il numero allarmante di infortuni avuti quest’anno Leo, come gia ha tentato di fare all’inizio della sua avventura da allenatore, vuole cambiare staff medico e fisiatrico o almeno decidere in parte questa ristrutturazione.