Napoli, De Sancits: "Bicchiere mezzo pieno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Napoli, De Sancits: “Bicchiere mezzo pieno”

Pubblicato

su

Il portiere del Napoli, Morgan De Sancits, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del finale di stagione degli azzurri e di quello che ès tato raggiunto grazie all’impegno messo in campo dall’arrivo di Walter Mazzarri: “Noi abbiamo comunque voglia di fare risultato per mantenere il sesto posto, siamo davanti alla Juventus e questa posizione sarebbe fondamentale per diversi motivi. In primis, poter guadagnare quindici giorni quest’estate prima di tornare in campo, visto che poi nella fase a gironi si gioca ogni tre giorni. Preliminari? Non fanno paura, possono esserci anche squadre più deboli e quindi essere una sorta d’allenamento. C’è anche da vedere il discorso delle teste di serie. La Champions sfumata? Ci sono opinioni diverse nel capire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, dal nostro punto di vista il bilancio è sicuramente positivo. In Europa League dobbiamo raggiungere i gironi, è una competizione affascinante con valori tecnici da subito ottimi e vogliamo fare bella figura”.

Parlando dei possibili rinforzi, De Sanctis evita di approfondire: “E’ una faccenda che riguarda molto di più la società  che noi giocatori, ma ci auguriamo di poter giocare ogni tre giorni e quindi serve un organico più ampio con giocatori allo stesso livello. Il rischio è alto, gli esempi di Genoa e Fiorentina insegnano”.

Dalla sua esperienza nel ritiro con al Nazionale, De Sanctis scherza: “Pensate che molti vorrebbero vestire la maglia azzurra”.