2009
Palermo, Zamparini: “Seguiamo Guana e Munari. Cavani via solo per 30 milioni”
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha ammesso che il club siciliano segue con attenzione alcuni suoi giocatori attualmente “parcheggiati” altrove per giocare con maggiore continuità , come ad esempio Roberto Guana e Gianni Munari, rispettivamente in comproprietà con Bologna e Lecce: “Sono due giocatori per i quali abbiamo la metà e vedremo se torneranno – dice Zamparini a palermo24 – Guana mi è sempre piaciuto molto, lo abbiamo mandato via solo per farlo giocare, qui faceva troppa panchina. Vedremo, mi è sempre piaciuto. Munari lo sto seguendo, sta facendo bene anche se sabato ne hanno presi cinque (sorride,ndr). Stiamo seguendo anche lui, da ragazzo lo abbiamo pagato una bella cifra dal Verona, vediamo se la serie B gli è servita: sta facendo bene e vedremo se sarà da Palermo”.
Si era parlato di Tottenham e Siviglia per Cavani, ma Zamparini fissa il prezzo: “Ne vale trenta, per venti milioni non parte. Quindi Cavani probabilmente l’anno prossimo sarà ancora con noi”.
Infine, una battuta per chiarire il futuro del d.s. Walter Sabatini: “Il rinnovo è automatico. Se vuole andare via lui non lo so, penso non ci sia nessun problema. Foschi aveva un contratto a scadenza annuale ed è rimasto sei anni quindi non c’è nessun problema”.