Petrucci con Mourinho: "Ha avuto ragione su Balotelli" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Petrucci con Mourinho: “Ha avuto ragione su Balotelli”

Pubblicato

su

”Balotelli? Mourinho ha avuto ragione”. Gianni Petrucci, presidente del Coni, sorride dopo l’exploit dell’Inter, che e’ andata a vincere 1-0 sul campo del Chelsea conquistando la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri hanno compiuto l’impresa senza Mario Balotelli: il giovane attaccante e’ stato lasciato a casa dal tecnico Jose’ Mourinho. ”La fortuna e la responsabilita’ di un tecnico e’ che nessun giornalista conosce la verita’ -dice Petrucci nella conferenza successiva alla riunione della giunta del Coni-. Se Balotelli e’ stato escluso, ci sara’ stato un motivo. Mourinho ha avuto ragione. Complimenti all’Inter e al presidente Moratti. L’Inter e’ nei quarti di finale dopo aver battuto una grande del calcio mondiale”.

Il presidente del Coni si sofferma su un dettaglio tecnico: ”Avete visto il campo del Chelsea? Se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, ci sarebbero i titoli sui giornali”, dice riferendosi al manto erboso dello Stamford Bridge. Inutile provare a innescare il ‘tormentone Balotelli’ in chiave azzurra. ”C’e’ sempre un refrain: prima Cassano, ora Balotelli. Se il ct Marcello Lippi lo chiama, sono felice. Se non lo chiama, avra’ fatto le proprie scelte che vanno rispettate. Si tratta di un tecnico di qualita’ ed esperienza. E ha vinto un Mondiale”.

Petrucci e’ stato l’ispiratore della norma ‘anti-bestemmie’ che e’ entrata in vigore all’inizio del mese. ”Bestemmiare e’ sempre brutto, non si tratta di un discorso legato alla religione. Era prevedibile che i primi provvedimenti disciplinari avrebbero suscitato battute: ‘Non e’ dio, e’ zio”’, dice facendo riferimento alle spiegazioni fornite da alcuni tesserati. ”E’ giusto andare avanti sulla strada intrapresa, io non devo pentirmi di nulla. Come tutte le leggi, anche questa va applicata con buon senso”.

Fonte: Adnkronos