2014

Roma: braccio di ferro per Benatia, fatta per Emanuelson

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – Ci si sta preparando ad un braccio di ferro in casa Roma per quanto riguarda il futuro di Mehdi Benatia. La società giallorossa, che a breve potrebbe ricevere una proposta di 37,5 milioni di euro dal Manchester City per il difensore marocchino, che lì percepirebbe un ingaggio di 4 milioni di euro, ora va di fretta, consapevole di dover programmare la prossima stagione ed il ritorno in Champions League. Per la sostituzione di Benatia si sta pensando a Basa (Lille) e Balanta (River Plate), per i quali potrebbero essere investita una parte delle risorse in arrivo dall’Inghilterra. Meno complicata la situazione di Gervinho, che ha chiesto 3 milioni di euro di ingaggio, ma si potrebbe arrivare a 2,8 milioni con i bonus.

LE ALTRE TRATTATIVE – Nel frattempo sta arrivando Urby Emanuelson per rinforzare la fascia sinistra: nei prossimi giorni verrà definita la durata del contratto. L’esterno, che arriverebbe da svincolato dopo l’esperienza al Milan, ha chiesto un triennale, ma la Roma gli ha offerto un biennale e solo a patto che riduca l’ingaggio arrivando a 1,5 milioni di euro. Una formalità, visto che ha già superato le visite mediche. Quest’operazione non esclude l’arrivo di un altro terzino, soprattutto perché Dodò sarà ceduto in prestito. Il sogno è Adriano dal Barcellona, ma Luis Enrique ha bloccato la cessione. Con 10 milioni di euro la situazione potrebbe cambiare, ma è più facile arrivare ad Ivan Strinic del Dnipro per 1 milione di euro.

L’ACCELERAZIONE – Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini è arrivato a Milano con il direttore generale Baldissoni per chiudere la pratica attaccante: secondo “La Gazzetta dello Sport”, in ribasso Cerci, stabili Lens, Aubameyang e Douglas Costa. Si parla di Markovic del Benfica, ma in pole c’è Ferreira Carrasco, con il quale c’è l’accordo. Serve, però, quello con il Monaco, che ancora manca: sono stati offerti 3,5 milioni di euro a fronte di una richiesta di 5. Uçan, invece, non sarà una “meteora”, perché il turco non sarà girato in prestito ma verrà inserito nella rosa di Garcia. 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.