Cagliari News

Udinese, Cagliari: maglie speciali contro l’omofobia

Pubblicato

su

L’Udinese e il Cagliari scenderanno in campo con delle maglie speciali in occasioni della giornata mondiale contro l’omofobia

Domenica è la giornata mondiale contro l’Omofobia e molte squadre in giro per il mondo hanno deciso di intraprendere varie iniziative per l’occasione. In Italia l’esempio lo danno l’Udinese in Serie A e il Cagliari in Serie B. Le due squadre scenderanno in campo con delle maglie speciali in occasione degli impegni con Lazio e Cosenza.

«Contro ogni forma di discriminazione: in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’Udinese e MacronSports hanno svelato uno speciale kit che verrà utilizzato nella partita di domenica, nell’ambito della più ampia iniziativa #AMoreLove della Lega Serie A».

«In occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”, il Cagliari Calcio ribadisce il suo impegno nella lotta ad ogni tipo di discriminazione e violenza e, in linea con suo il manifesto etico “BeAsOne”, annuncia le sue iniziative finalizzate a sensibilizzare i tifosi e l’opinione pubblica.

Venerdì sera a Cosenza la squadra giocherà con una maglia gara speciale: sul petto dei calciatori comparirà la bandiera arcobaleno – simbolo di pace e rispetto della diversità, icona del movimento Lgbt – che andrà ad avvolgere il logo del Cagliari con i quattro mori. Anche la fascia indossata dal capitano verrà personalizzata e sarà arcobaleno a sostegno dei diritti della comunità Lgbt. Il tutto all’insegna del messaggio chiave lanciato sui canali social del Club “Love is love”».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.