Udinese, Cagliari: maglie speciali contro l'omofobia
Connettiti con noi

Cagliari News

Udinese, Cagliari: maglie speciali contro l’omofobia

Pubblicato

su

udinese

L’Udinese e il Cagliari scenderanno in campo con delle maglie speciali in occasioni della giornata mondiale contro l’omofobia

Domenica è la giornata mondiale contro l’Omofobia e molte squadre in giro per il mondo hanno deciso di intraprendere varie iniziative per l’occasione. In Italia l’esempio lo danno l’Udinese in Serie A e il Cagliari in Serie B. Le due squadre scenderanno in campo con delle maglie speciali in occasione degli impegni con Lazio e Cosenza.

«Contro ogni forma di discriminazione: in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’Udinese e MacronSports hanno svelato uno speciale kit che verrà utilizzato nella partita di domenica, nell’ambito della più ampia iniziativa #AMoreLove della Lega Serie A».

«In occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”, il Cagliari Calcio ribadisce il suo impegno nella lotta ad ogni tipo di discriminazione e violenza e, in linea con suo il manifesto etico “BeAsOne”, annuncia le sue iniziative finalizzate a sensibilizzare i tifosi e l’opinione pubblica.

Venerdì sera a Cosenza la squadra giocherà con una maglia gara speciale: sul petto dei calciatori comparirà la bandiera arcobaleno – simbolo di pace e rispetto della diversità, icona del movimento Lgbt – che andrà ad avvolgere il logo del Cagliari con i quattro mori. Anche la fascia indossata dal capitano verrà personalizzata e sarà arcobaleno a sostegno dei diritti della comunità Lgbt. Il tutto all’insegna del messaggio chiave lanciato sui canali social del Club “Love is love”».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM