Udinese, Gasparin: "Facciamo ancora errori banali" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Gasparin: “Facciamo ancora errori banali”

Pubblicato

su

Vorrebbe evitare di essere banale nel commento di questa prestazione, ma il Dg Sergio Gasparin si rende conto che il rischio di essere anche ripetitivi è alto: “Siccome ad ogni fine partita siamo qui a commentare, lo facciamo anche oggi, sapendo benissimo di correre il rischio di ripetere sempre le stesse cose”.

La preoccupazione è tanta e il Dg non ci pensa nemmeno a nassconderla: “Se non sistemiamo la fase difensiva, e parlo di fase difensiva non di difesa, è ovvio che facciamo fatica a portare a casa punti. Abbiamo preso 8 gol in due trasferte!!”

L’Udinese, dopo 5 minuti da incubo, era uscita bene: “Sì, dopo quei minuti iniziali abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Abbiamo raggiunto meritatamente il pareggio e abbiamo anche avuto l’occasione per passare in vantaggio. Poi siamo riusciti a prendere ben 3 gol in contropiede”.

Pepe ha detto che Marino ha chiesto espressamente ai difensori particolare attenzione: “Marino ha detto chiaramente ai terzini che devono fare prima i terzini, poi i fluidificanti di fascia”.

La Juve? Oggi ci ha fatto un favore: “Siamo in una posizione di classifica per cui dobbiamo solo guardare a noi stessi, non ai favori che dite ci fanno. Non possiamo stare ad aspettare i risultati degli altri. I favori dobbiamo farceli da noi”.

Mentalmente, dopo una settimana come questa, la squadra comepuò affrontare i prossimi impegni? “Pensando a migliorare la fase difensiva, come ho detto. Sappiamo che da metà  campo in su abbiamo qualità . Dobbiamo cercare di chiudere gli spazi agli avversari, soprattutto sulle corsie esterne. Ci vuole maggiore equilibrio, quello che adesso non abbiamo forse per la troppa voglia di voler fare di più. I gol presi sono una statistica eloquente”.

Fonte: Udineseblog.it