Udinese, Marino: "Dobbiamo giocare con intensità " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Marino: “Dobbiamo giocare con intensità “

Pubblicato

su

Firenze sarà  l’ennesimo test per l’Udinese per cercare di superare i “mal di trasferta” della squadra di Pasquale Marino. I bianconeri devono assolutamente cercare di portare a casa i tre punti, ma non sarà  facile: “La Fiorentina proverà  ad imporre il suo gioco. Dovremo disputare un match intenso dal punto di vista agonistico e sfruttare gli spazi. A livello tattico sarà  molto importante limitare il loro gioco in velocità  e il loro fraseggi nello stretto, in cui Gilardino è molto bravo a fare da sponda per l’inserimento dei compagni. Parliamo di una squadra che è uscita immeritatamente dalla Champions League”, si legge sul sito ufficiale dei bianconeri.

Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà  Coda per via di un brutto infortunio: “Giocherà  Damiano perchè contro il Chievo ha fatto molto bene e quindi non vedo perchè modificare qualcosa quando non si subiscono gol: tra l’altro da centrale può dosare meglio gli sforzi e quindi gestirsi con maggiore profitto. Zapata? Deve essere bravo a contenersi, non protestare, perchè averlo a disposizione con la Juve sarebbe molto importante vista la qualità  degli attaccanti di Zaccheroni”.

Come può vincere la partita l’Udinese? Sfruttando il suo bomber, Antonio Di Natale: “Dovremo cercare di sfruttare gli spazi e di lanciare Di Natale in profondità : in attacco dovremo stare molto stretti per non essere troppo lontani dalla porta avversaria. Sarà  una gara completamente diversa dal punto di vista tattico rispetto a quella di mercoledì sera”.