Udinese, Zapata: "Vucinic pericolo numero uno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Zapata: “Vucinic pericolo numero uno”

Pubblicato

su

I dati relativi al suo rendimento sono il grafico fedele dell’evoluzione bianconera, con un finale di stagione che tutti si attendono in netto crescendo, anche perchè i risultati recenti autorizzano all’ottimismo. E Cristian Zapata conferma.

“E’ vero: la Roma non potrà  disporre di alcuni dei suoi giocatori simbolo e questo è un vantaggio non da poco, ma delle assenze in casa giallorossa dovremo essere bravi ad approfittare”. Il suo obiettivo, d’altra parte, è sin troppo semplice: “Vincere, o comunque tornare dall’Olimpico con un risultato di prestigio”.

Va da sè che la Roma di Ranieri resti una delle squadre più in condizione del campionato. “Sarà  un match difficile, contro un avversario spinto da un grande pubblico. Occhio in particolare a Vucinic, il più pericoloso dei nostri avversari. Contro di noi gioca sempre bene, segna e fa segnare. Non gli va concessa libertà , altrimenti son problemi”.

La vittoria sul Palermo ha lasciato in dote conferme di vario tipo, sia sui passi avanti compiuti, sia sugli aspetti su cui intervenire. “Siamo più tranquilli, anche la classifica sta migliorando e aver sconfitto una formazione forte come il Palermo ci regala grande fiducia. I gol subìti? Credo siano figli della paura. Non si possono concedere delle occasioni da rete così facili come abbiamo fatto noi sull’1-0 e sul 3-1. Serve maggiore concentrazione”.

Fonte: udinese.it