Ultime Notizie

Vidal annuncia: «Non lascerò la nazionale»

Pubblicato

su

Arturo Vidal, centrocampista del Cile, ha smentito quanto circolato stamane: non lascerà la nazionale – 11 ottobre, ore 23.30

Arturo Vidal non lascerà la nazionale cilena. Il centrocampista del Bayern Monaco, tramite il proprio profilo Twitter, ha smentito le voci emerse a seguito della mancata qualificazione al mondiale di Russia. Questo il suo messaggio: «Sono molto triste, così come la maggior parte dei cileni. E’ dura, ma ciò non rappresenta la fine di nulla: né di una generazione, né di questa squadra. C’è un gruppo con cui lottare, è un momento difficile, ma è in queste occasioni che si vedono i forti. Il Cile è una squadra di guerrieri e io sono fiero di farne parte. Ecco perché non lo abbandonerò. Andrò avanti fino alla fine e ogni qual volta mi chiameranno, io sarò a disposizione della nazionale. La nostra nazionale. Sono certo che torneremo più forti che mai. Non siamo morti, noi siamo i Guerrieri Cileni».

Il centrocampista del Cile e del Bayern Monaco ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale. Ecco le parole di Arturo Vidal

Una mancata qualificazione al Mondiale è difficile da digerire anche per un guerriero come lui: Arturo Vidal ha deciso di dire addio alla Nazionale cilena dopo la mancata qualificazione del Cile al Mondiale del 2018 che si terrà in Russia. I cileni, che sono stati accusati dalla moglie del portiere Claudio Bravo di arrivare ubriachi agli allenamenti, hanno perso per 3 a 0 contro il Brasile e sono scivolati al quinto posto, a pari merito con il Perù ma i peruviani sfideranno la Nuova Zelanda ai playoff, grazie alla differenza reti.

King Arthur ha annunciato, al termine della sfida, l’addio alla Roja: «La mia anima è distrutta come tutti quelli che hanno costruito questi giocatori e questo staff. Mi ritiro dalla Nazionale». Il Cile perde uno dei suoi leader più importanti, uno dei protagonisti nella storica doppietta in Copa America.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.