Cagliari, Astori: "Tanti mi hanno cercato, ma alla fine..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Cagliari, Astori: “Tanti mi hanno cercato, ma alla fine…”

Pubblicato

su

Il difensore del Cagliari Davide Astori si appresta a vivere un’altra stagione in Sardegna nonostante le voci di mercato che in passato lo hanno accostato al Milan.

“A parole mi hanno cercato in tanti, alla fine contano i fatti e soltanto il CaÃ?­gliari è stato concreto – ha raccontato oggi il giocatore al Corriere dello Sport – . Devo dire che per un certo periodo, anch’io ho cominÃ?­ciato a pensare che sarei potuto andar via dalla Sardegna. Non era la mia volontà , ma non capivo bene quello che succedeva tra le società , poi il Cagliari ha fatto l’allungo deciÃ?­sivo, e sono tornato qui carico e pronto a metÃ?­termi a disposizione del tecnico. La Nazionale? Spero di riuscire a tenermi stretÃ?­ta la maglia azzurra, ma voglio fare una staÃ?­gione importante con il Cagliari perchè la nostra gente merita tante soddisfazioni”.

“StiaÃ?­mo lavorando bene, provando anche soluÃ?­zioni nuove come la difesa a tre, ma per noi non cambia molto. Potenzialmente siamo un’ottima squadra e anche se abbiamo addosÃ?­so un po’ di fatica, presto saremo più brillanÃ?­ti – ha quindi proseguito il rossoblu – . Il mio soÃ?­gno? Ora è di moda quindi dico che mi piaÃ?­cerebbe fare il commissario tecnico della NaÃ?­zionale. Il mercato? E’ aperto, ma non credo che vogliano svendermi subito doÃ?­po avermi appena comprato. Abbiamo perso alcune pedine importanti, ma dovrebbe arrivare qualche altro giocatoÃ?­re. In linea di massima, per dieci undicesimi la squadra è la stessa dell’anno scorso e i rinÃ?­forzi servirebbero per completare l’organico e per farci fare il salto di qualità . Suazo? Lui è il più sereno di tutti e su queÃ?­sta cosa ci scherziamo sopra. Credo sia solo una questione personale che, credo e spero, si risolveÃ?­rà  positivamente al più presto, per David e per la squadra”.