Calciomercato Cremonese, UFFICIALE l'arrivo di Chiriches e Sernicola
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Chiriches e Sernicola

Pubblicato

su

Calciomercato Cremonese: doppio colpo dei grigiorossi, che acquistano dal Sassuolo Chiriches e Sernicola. i comunicati dei club

La Cremonese mette a segno un doppio colpo sulla strada per Sassuolo. Dai neroverdi arrivano infatti a titolo definitivo Vlad Chiriches e Leonardo Sernicola.

CHIRICHES «U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vlad Iulian Chiriches.

Nato Bacau (Romania) il 14 novembre 1989, difensore centrale, Chiriches è un giocatore di spessore internazionale che vanta 75 presenze con la Romania (di cui è il capitano) e 38 tra Champions League e Europa League. L’esperto difensore in carriera ha indossato le maglie di Tottenham (43 presenze), Steaua (61), Napoli (48) e Sassuolo (62). Nelle sue 94 presenze in Serie A ha realizzato 5 gol: 3 durante la sua esperienza con il Napoli e 2 con il Sassuolo».

SERNICOLA – «U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Sernicola.

Nato a Civita Castellana (Viterbo) il 30 luglio 1997, esterno, Sernicola è tra i protagonisti della promozione della Cremonese in Serie A con le sue 33 presenze collezionate nella passata stagione. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, club con il quale ha esordito in Serie B, Sernicola ha giocato anche a Fondi e Matera. Entrato in orbita Sassuolo ha collezionato una presenza in Serie A (il 26 maggio 2019 nella gara vinta dai neroverdi con l’Atalanta) e maturato esperienze con Virtus Entella, Ascoli e Spal. Nel suo palmares anche il 3° posto ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud (2017).»