La Liga: il Barà§a stende 3-1 lo Xerez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Liga: il Barà§a stende 3-1 lo Xerez

Pubblicato

su

E’ da poco finito l’incontro tra Barcellona e Xerez, terminato per 3-1 per i blaugrana che cos’ staccano ancora il Real Madrid, spedendo le merengues a -4 in vista della sfida che i catalani giocheranno mercoledì nel ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter.

Succede pochissimo a parte i tre gol nel primo tempo. Barcellona che ha difficoltà  nel rendersi pericoloso, ma in 23′ impacchetta due reti. Prima Jeffren è bravo a rialzarsi dopo esser scivolato in area ed a capitalizzare un assist di Xavi infilando Renan, poi è Henry, beccato da un numero pazzesco di Ibrahimovic col tacco (unica cosa fatta dall’ex Inter nel primo tempo, ndr) non sbaglia e fa 2-0. Un minuto dopo però arriva la risposta immediata dello Xerez con Bermejo che sfrutta una dormita di Chygrynskiy.

Nella ripresa Guardiola si gioca la carta Messi al 51′ al posto di Piquè e cinque minuti dopo il Barà§a sigla il 3-1 grazie ad una grande azione di Tourè sulla sinistra, pallone dentro in area piccola e lo svedese ex Inter deve solo appoggiare in porta il terzo gol. Gran possesso palla dei catalani fino al termine dell’incontro e gestione delle energie in vista dell’Inter, con Messi che comunque delizia il pubblico con qualche giocata di alta scuola, mentre lo Xerez termina la partita in nove e facilita il compito dei padroni di casa.