Milito: "Tifosi, tranquilli: qui sto bene. Eto'o..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Milito: “Tifosi, tranquilli: qui sto bene. Eto’o…”

Pubblicato

su

Sono felice di essere finalmente qui a disposizione del gruppo e dell’allenatore. Mi sto allenando bene e sto bene, sia fisicamente che mentalmente, e ho tanta voglia di ricominciare. Ci aspetta una stagione difficilissima, sarà  fondamentale svolgere una buona preparazione per affrontarla nel migliore dei modi“. Tornato ad allenarsi con l’Inter, Diego Milito si prepara al meglio ai nuovi impegni e, ai microfoni di Sky Sport 24, confida i primi pensieri, quelli di una nuova e intensa annata calcistica.

Una stagione nella quale ritrova, all’Inter, Gian Piero Gasperini, allenatore con il quale aveva condiviso l’esperienza al Genoa: “L’ho visto bene, carico, contento – spiega Milito -, con tanta voglia di far bene e di dimostrare che è un grandissimo allenatore. A Genova ha fatto cose importanti e sono fiducioso che possa dimostrare tutte le qualità  che ha come tecnico anche qui“.

Alcuni rumors di questi giorni vedono anche Diego Milito in partenza dall’Inter, ma la replica del Principe non tarda ad arrivare. “Sto benissimo e sono tranquillissimo – spiega – e queste cose che vengono dette mi fanno ridere, perchè sembra che qui stiamo andando via tutti, ma non è vero. Io sono felicissimo, l’ho detto mille volte, ed è merito di questa società . Spero di fare una grande stagione con i miei compagni“.

Non fa percentuali Milito, ma ribadisce: “Resto sicuramente, sono un giocatore dell’Inter, ho ancora 3 anni di contratto e qui sto benissimo“.

Tra le tante voci di calciomercato riguardanti l’attaccante nerazzurro si è ipotizzato anche un suo ritorno al Genoa. “Ho sentito questa voce e, anche se nel calcio non si sa mai che cosa possa succedere, io sono unÃ?  giocatore dell’Inter“.

Infine, anche Milito si esprime sulla situazione di Samuel Eto’o: “Aspettiamo innazitutto se questo sarà  concreto. Se avverrà  sarebbe una perdita grossa perchè Samuel è un grande campione, ma io resto fiducioso perchè il nostro è un organico forte e questo è importante. Poi, magarai arriverà  un altro campione, ma noi tutti guardiamo avanti, aspettiamo di vedere che cosa accadrà , ma continuiamo a lavorare bene, avendo fiducia in un gruppo di qualità . Se Carlos Tevez sarebbe un buon acquisto per l’Inter? Lo conosco, ho giocato con lui in nazionale tante volte e stiamo parlando di un grandissimo attaccante, come lo è Lavezzi, che è anche lui un giocatore accostato ultimamente alla nostra squadra dalla stampa. Non lo scopro io, ma ripeto aspettiamo di vedere che cosa accade con Eto’o e poi la società  avrà  sicuramente delle mosse successive“.

A proposito proprio di questo, Milito ci tiene a rivolgere un messaggio a tutti i tifosi nerazzurri: “Io ho fiducia e voglio tranquillizzare i nostri tifosi, che magari in questi giorni sono un po’ preoccupati. Ripeto, il nostro organico è forte e farà  di tutto per dsputare una grandissima stagione quindi possono essere sereni“.

Fonte | inter.it