Palermo, in arrivo Storari se parte Sirigu - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Palermo, in arrivo Storari se parte Sirigu

Pubblicato

su

TORINO, 26 luglio – Due portieri per la maglia di vice Buffon o per la cessione: Marco Storari e Alex Manninger se la stanno giocando alla pari, gerarchie incluse. L’ex rossonero è sul campo il dodicesimo uomo, colui che l’anno scorso ha sostituito Gigi per metà  stagione, quindi a rigor di logica – e anche nelle intenzioni bianconere Ã?­dovrebbe essere l’austriaco a cercarsi una squadra. Però la Juventus non si formalizza: ciò che conta sono le offerte e, se ne arriva una molto interessante per Storari, vorrà  dire che Manninger tornerà  a essere il portiere di riserva, altrimenti toccherà  a lui andarsene.

CONTATTI
Il corteggiamento del Psg per Storari non sembra andato a buon fine, almeno per ora, ma sarebbe spuntata anche l’ipotesi Palermo. Almeno a sentire le parole del suo procuratore, Claudio Vigorelli su Sportitalia. Ã?«C’è un interesse del Palermo, ma al momento rimarrà  alla JuveÃ?». La pista francese si è raffreddato, ma non si possono escludere rilanci: nonostante la telefonata di Leonardo, nuovo direttore generale del club francese, all’ad juventino Beppe Marotta, i bianconeri non hanno abbassato le loro pretese, tra i 4 e i 5 milioni di euro, per la cessione del cartellino del portiere. La cifra viene ritenuta però troppo elevata oltre le Alpi, tanto più che è la stessa spesa l’anno scorso dalla Juventus per prenderlo dal Milan. E a spiegare la situazione al giocatore ci ha pensato lo stesso Leonardo, legato a Storari dai tempi di Milanello, con una telefonata nel cuore della notte parigina.

RILANCIO Se Storari dovesse rimanere in bianconero e accettare, suo malgrado, di fare il vice, vorrebbe per lo meno una gratificazione… economica. E cioè un ritocco dell’ingaggio che gli renderebbe meno amara la panchina. Adesso guadagna 1,1 milione di euro e ha ancora due anni di contratto, ma sarà  difficile per Marotta accontentarlo perchè il monte ingaggi sta pericolosamente crescendo e la Juventus ha necessità  di cedere giocatori con stipendi pesanti per tenere la cifra sotto controllo.

INCONTRO Trattative in corso anche per Manninger: tra domani e giovedì il nuovo ds blucerchiato Pasquale Sensibile incontrerà  la Juventus e proverà  ad acquistare il portiere austriaco per una cifra intorno ai 500 mila euro. Mossa al limite del possibile perchè le pretese bianconere sono più elevate.
Fonte | Tuttosport