Salernitana, De Luca: "Lotito è solo il mio interlocutore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Salernitana, De Luca: “Lotito è solo il mio interlocutore”

Pubblicato

su

Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, in esclusiva ad una rete locale, LiraTv, ha chiarito la posizione di Claudio Lotito all’interno del progetto Salernitana: “Lotito sarà  soltanto il mio interlocutore per la gestione tecnica della squadra: non sarà  il presidente anche perchè in caso di promozione in Lega Pro dovrà  lasciare la carica. (La Figc permette la doppia presidenza solo con un club di Serie D, ndr) La presidenza sarà  di Mezzaroma, e io con Lotito ho parlato chiaramente di cosa vogliamo a Salerno: la Serie A in pochi anni e un progetto importante e soprattutto serio”.

De Luca ha parlato anche dell’iscrizione al campionato: “Manderò una lettera al Presidente della LND per chiedere l’iscrizione della Salernitana con questo nome, con questi colori e con questo stemma, che appartiene alla storia della società . Ci fermeremo solo dinanzi alle leggi”.

Sul rapporto eventuale con la Lazio: “Non saremo la società  satellite della Lazio, ma questo non toglie che potrebbero esserci degli scambi in corsia preferenziale. Un giovane laziale che deve fare esperienza sarà  sicuramente felice di raggiungerci a Salerno per poi tornare a Roma”.