Siena, Perinetti fa le sue previsioni: "Campionato affascinante" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Siena, Perinetti fa le sue previsioni: “Campionato affascinante”

Pubblicato

su

Giorgio Perinetti, ai microfoni di Radio CRC, dà  le sue previsioni in vista del campionato, che partirà  questa sera con l’anticipo tra Milan e Lazio.
Il direttore sportivo del Siena è convinto che ci saranno tante squadra in corsa per gli obiettivi principali, dato l’equilibrio tra le rose a disposizione dei top-club: “Sarà¡ un campionato affascinate per l’incertezza perchè al di là¡ del Milan, che è già¡ una squadra collaudata, tutte le atre squadre presentano delle novità¡. L’Inter con Gasperini, la Juventus ha bisogno di tempo per potersi collocare nella fascia di vertice e il Napoli ha mantenuto l’assetto base inserendo giocatori importanti ma disputerà¡ la Champions, la Roma è un’incognita intrigante mentre la Lazio ha formato una squadra incredibile. Il Napoli credo disputerà¡ una stagione ad altissimi livelli, la Champions può distrarre un po’ i calciatori ma sono certo che Mazzarri farà¡ fronte a tutte le esigenze. Cavani è diventato un attaccante micidiale grazie anche a Mazzarri che ha saputo sfruttarlo al meglio. Adesso Edinson deve mantenere questa voglia di migliorarsi per poter stupire anche quest’anno.”

Inevitabile per Perinetti parlare delle ambizioni del Siena, che aprirà  il suo campionato sul campo del Catania: “L’obiettivo del Siena è quello di restare in serie A. Sarà¡ difficile perchè la concorrenza è sempre più agguerrita. Tutte le squadre di bassa-media classifica si sono rinforzate, come il Cesena, ma a volte la volontà¡ e l’organizzazione di gioco possono fare miracoli.”