Ufficiale, Bursaspor: per i turchi colpo Bangura - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Ufficiale, Bursaspor: per i turchi colpo Bangura

Pubblicato

su

Il Bursaspor ha acquistato dall’AIK Solna l’attaccante della Sierra Leone Teteh Bangura per una cifra record che il club non ha tuttavia ufficializzato.

Il 21enne attaccante ha sottoscritto un contratto fino al 2016 con la terza classificata dell’ultimo campionato turco. E’ un’ulteriore iniezione di fiducia per il Bursaspor dopo i rinnovi di Volkan Ã?Â?en, Ozan Ã?°pek e Sercan YÃ?±ldÃ?±rÃ?±m, rispettivamente fino al 2012, 2013 e 2015, in vista dello spareggio di UEFA Europa League contro l’RSC Anderlecht in programma il 18 e il 25 agosto.

Bangura si era messo in luce in patria nelle file del Kallon FC e aveva giocato negli Stati Uniti con Cleveland City Stars e Cascade Surge, prima di trasferirsi in Svezia a luglio 2010 al Kà¶ping FF, segnando oltre un gol a partita. Da qui il trasferimento a gennaio all’AIK, dove in coppia con l’ex compagno di squadra al Kallon, Mohamed Bangura (nessuna parentela), ha realizzato altri 15 gol in 17 gare di campionato.

“Sono orgoglioso di essere qui “? ha dichiarato Bangura, che ha esordito con la nazionale nel 2011 -. Non vedo l’ora di iniziare il campionato. Ho scelto il Bursaspor perchè i dirigenti hanno dimostrato di volermi fortemente. Avevo ricevuto diverse offerte dall’Inghilterra, ma ho detto al mio agente che volevo la Turchia”.

Il vice presidente del Bursaspor Haluk à?zkÃ?±yÃ?±cÃ?± ha aggiunto: “E’ l’acquisto più caro nella storia del club. Tutti conoscono i numeri della carriera di Bangura. Ci auguriamo che possa continuare di questo passo anche qui”.

Fonte | it.uefa.com