2009
Bari, Ventura: “Continua l’emergenza anche a Siena”
Bari con gli uomini contati per la trasferta di Siena. Lunga la lista degli indisponibili dopo la rifinitura di stamattina al San Nicola: ai centrocampisti Almiron e Donati e all’esterno Kamata, si è aggiunto anche la punta Meggiorini, frenato dalla pubalgia. In attacco c’è il dubbio Barreto: il brasiliano ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra in allenamento e potrebbe non farcela. Al suo posto è pronto il centravanti Sforzini, che giocherebbe in coppia con Castillo. Rimarrà a casa anche il difensore Diamoutene, frenato da un problema alla caviglia sinistra.
“Anche a Siena saremo in emergenza totale, ma me ne faccio una ragione”, spiega il tecnico dei Galletti Giampiero Ventura, alla vigilia della partita in Toscana. “Partirà con noi Barreto, ma è frenato da un problema alla caviglia.
L’attacco? Schiererò Sforzini e Castillo e ho un dubbio a sinistra tra Rivas e Koman: l’argentino non ha più di 45′ di autonomia”.
Il tecnico elogia la sua squadra (“abbiamo esportato una immagine positiva del calcio proprio da Bari”) ed evidenzia come “il San Nicola si riempia spesso di cinquantamila spettatori non perchè accoglie i sostenitori delle formazioni ospiti, ma proprio perchè è rinato l’entusiasmo”. Sul futuro dice: “Perinetti corteggiato da altri club? Il nostro è il miglior direttore sportivo del Sud Italia. Spero rimanga qui. Ha tracciato una strada per questa società che sarà in ogni caso seguita in futuro per consolidare i risultati raggiunti. Per Almiron siamo al lavoro per chiudere la trattativa in tempi stretti”.
Fonte: Repubblica.it