2009
Parma, Lucarelli sogna l’Europa
La rete di Alessandro Lucarelli, difensore del Parma, è risultata determinante ieri al San Paolo per i ducali, i quali hanno strappato i tre punti grazie ad un rocambolesco 3-2. Adesso in casa gialloblù il sogno si chiama Europa, ed il centrale, tramite le pagine del sito web ufficiale, ammette: “Perchè non provarci? Non è il nostro obiettivo, ma con la giusta tranquillità , senza nessun assillo alla fine vedremo se saremo stati bravi. Noi cerchiamo di fare il massimo domenica dopo domenica, certo che se continuiamo a vincere e le altre zoppicano, magari possiamo fare anche noi un pensierino al miracolo”.
Sulla gara contro il Napoli, Lucarelli commenta: “Il Napoli è partito bene, ci ha subito pressato tantissimo, ci ha fatto gol e ha avuto anche qualche occasione per raddoppiare. Noi siamo stati bravi nel momento più difficile a rimanere in partita. Nel secondo tempo poi è stata un’altra storia ed è prevalsa quella mentalità di voler ribaltare il risultato”.
Adesso c’è il Genoa: “Sì, per noi è la partita della vita. Vediamo i risultati di domani, comunque abbiamo l’opportunità di puntare ad un miracolo. Per noi sarà una gara importantissima”.