2009
Bologna: tornano Britos e Zalayeta, out Guana e Mudingayi
Il Bologna quest’oggi si è ritrovato a Casteldebole dove ha ripreso gli allenamenti. La squadra di Franco Colomba recupera qualche “pezzo” importante in vista dei prossimi impegni in campionato. Sono infatti tornati a disposizione Vangelis Moras e Marcelo Zalayeta, i quali si sono allenati con il tresto del gruppo. Differenziato invece per Britos, mentre Mingazzini si è limtato ad una seduta di terapie personali specifiche.
Per gli altri infortunati della partita contro la Lazio, il sito web ufficiale del Bologna annuncia:
“Gli esami cui è stato sottoposto Roberto Guana hanno evidenziato una piccola lesione ai flessori della coscia sinistra: i tempi di recupero sono stimati in tre-quattro settimane. Non hanno invece evidenziato lesioni gli esami ai quali è stato sottoposto Gaby Mudingayi: il giocatore effettuerà un programma differenziato di recupero per i prossimi tre giorni. Terapie per Salvatore Lanna, per i postumi di una contusione al piede sinistro, Emiliano Viviano, per i postumi di un lieve trauma distorsivo al rachide cervicale, e Andrea Raggi, a causa di un trauma contusivo al ginocchio destro”.
Assente inoltre Stephen Appiah, “in permesso perchè convocato dalla Corte d’Arbitrato dello Sport di Losanna per l’udienza sul contenzioso con il Fenerbahce”.