Il Milan tenta Kakà , Gattuso approva: "E' un campione" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Il Milan tenta Kakà , Gattuso approva: “E’ un campione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Parte la rincorsa a Ricardo Kakà  da parte del Milan. Dopo le voci su Arsenal, Inter e PSG, la pista concreta per il calciatore del Real Madrid pare però essere quella rossonera. Silvio Berlusconi non ha voluto chiudere la porta all’ex rossonero e, da romantico qual è, sogna un suo rientro a San Siro, ma non alle cifre che hanno portato alla sua cessione ai blancos.

Infatti, secondo quanto rivela “TuttoSport”, il club di Via Turati ha già  in mente le condizioni alle quali poter far arrivare il verdeoro in rossonero. Tre semplici passi che renderebbero Kakà  il vero “mister X” di fine mercato che Adriano Galliani intende regalare ai tifosi del “diavolo”. Servirà  però uno sconto abbondante da parte di Florentino Pèrez, che non si sogna di incassare i 67 milioni sborsati per avere l’ex asso della Seleà§ao, ma ne vorrebbe recuperare almeno 30. Tuttavia, il Milan intende fare una proposta per il prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, come avvenuto un anno fa con Ibrahimovic. Resta poi da limare l’ingaggio di 10 milioni di euro netti che attualmente percepisce Kakà , ed i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto un contratto da 6 milioni di euro più eventuali bonus, non di più.

Nel frattempo arriva l’approvazione di uno dei gregari dello spogliatoio di Allegri, Gennaro Gattuso, che commenta così un ritorno di “Riky” a Milano: “E’ brutto ricordare quanto ha fatto per noi e vedere che al Real non serve. Io dico che se riuscisse ad allenarsi come prima – riporta “La Gazzetta dello Sport” -, in 2-3 mesi tornerebbe quello di una volta. E’ un ragazzo perbene, sarebbe bello se tornasse anche solo per l’orgoglio di dimostrare che non è finito. Galliani dice che è un’operazione molto difficile, vedremo”.