2011
Milan: incontro Galliani-Branchini per Montolivo
Il Milan continua a sondare le solite due piste per il centrocampo, ossia quelle che portano a Riccardo Montolivo ed Alberto Aquilani. I due giocatori sono le ultime alternative per i rossoneri dopo l’impossibilità di arrivare ad uno tra Hamsik, Fabregas o Schweinsteiger.
Adriano Galliani non sta con le mani in mano e “La Gazzetta dello Sport” riporta di un incontro avvenuto a Forte dei Marmi con uno degli agenti del centrocampista della Fiorentina, Giovanni Branchini. Il dirigente rossonero non nega l’appuntamento, ma resta comunque cauto e minimizza le possibilità di vedere il giocatore viola a Milanello. La Fiorentina vuole 10 milioni di euro per il centrocampista nonostante la scadenza del contratto nel 2012, una cifra valutata troppo alta da Galliani.
Si proverà dunque ad attendere una possibilità dell’ultimo minuto, con Alberto Aquilani che potrebbe essere il jolly di fine mercato. Il Milan lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, formula poco gradita dal giocatore, e non ha fretta, perchè negli ultimi giorni di mercato il Liverpool potrebbe essere costretto ad accettare un’offerta last minute oppure Aquilani potrebbe acconsentire al prestito.