Connettiti con noi

2009

Barcellona, Ibrahimovic: “Qui gioco il calcio che mi piace”

Pubblicato

su

L’attaccante svedese del Barcellona, Zlatan Ibrahimovic, ha rilasciato alcune dichiarazion a margine del set di realizzazione del suo nuovo spot con la Nike. Il calciatore ex Inter è stato intervistato ai microfoni di Sportweek, dove ha parlato del suo periodo in azulgrana: “Sono felice di essere parte di questo club perchè stiamo facendo la storia. E’ vero che sono qui solo da metà  strada e non dall’inizio del percorso, ma mi sono divertito per quel che sono riuscito a vedere sin qui e spero che possa continuare. Noi dobbiamo avere sempre fame di poter vincere, ma non sono preoccupato perchè vedo che la squadra vuole sempre ottenere di più. Il mio rapporto con Guardiola? E’ stato ottimo dal punto di vista professionale. E’ sempre stato molto diretto con me e mi fa capire sempre cosa vuole che io faccia. Questo è molto importante. Avere un rapporto con ogni giocatore è essenziale. E’ fantastico da questo punto di vista. Ovunque sono stato, la mia mentalità  è sempre stata quella di vincere. In ogni grande club c’è pressione per dover vincere, ma rientra nei miei canoni. Io voglio vincere, non perdere. Se non hai la mentalità  allora è difficile sfondare. L’atteggiamento conta almeno il 50% nel calcio”.

Infine, un commento per parlare delle differenza tra l’Inter e il Barcellona: “Qui usiamo molto di più la palla in allenamento, ma anche Mourinho faceva allenamenti simili. La mentalità  al Barà§a, ed in Spagna, è diversa da quella dell’Italia. In Italia è sufficiente vincere anche segnando un go, qui no. Le squadre vogliono sempre segnare il più possibile e giocare in maniera spettacolare ed è per questo che ho scelto il Barcellona”.

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.