Calciopoli bis, Facchetti a Bergamo: "Mi fido, sei tu" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Calciopoli bis, Facchetti a Bergamo: “Mi fido, sei tu”

Pubblicato

su

Continuano ad emergere nuove intercettazioni che rigurardano dirigenti dell’Inter e i designatori. In questa trascrizione, pubblicata da Il Velino, Facchetti chiama Bergamo. La telefonata è del 10 gennaio 2005: I due parlano della partita Inter-Sampdoria, finita 3-2 per i nerazzurri, ma con i blucerchiati in vantaggio per 2-0 a pochi minuti dalla fine.

B.- Giacinto!
F.- Paolo allora vedi che abbiamo recuperato?
B.- Storico eh, storico ieri, mamma mia cosa ho sofferto, non te lo puoi immaginare… guarda che ormai la partita sembrava compromessa, c’è stata una reazione incredibile…
F.- Sull’uno a zero speravo almeno nel pareggio fino alla fine, ma sul 2-0 non speravo più a niente…
B.- Mamma mia ma poi goals bellissimi.
F.- Si si si.
B.- Puliti, tranquilli… è stato bravo Bertini sul 2-2 sul contrasto, quel contrasto tra difensore e Martins, che non era niente eh? Bada bene a volte però magari può essere ingannato perchè questo cade in maniera plateale…
F.- Devo dire che ho predisposto la tua.-incomprensibile-.ed in campo sia andato tutto bene…
B.- Si si si ha detto bene.
F.- E’ stato bravo, anche Papi e Puglisi mi sono piaciuti…
B.- Specialmente Puglisi ha fatto bene…

Nella telefonata si parla inoltre di tessere messe a disposizione da Facchetti a Bergamo, con l’accordo che passerà  Bergamo in sede a ritirarle. Inoltre, Bergamo chiede del materiale sportivo dell’Inter a Facchetti. Infine, i due concordano la designazione della terna arbitrale per Bologna-Inter di Coppa Italia di 3 giorni dopo e terminata 3-1 per i nerazzurri.

B.- Senti domenica ehm mercoledì avevo intenzione di mandarti come assistenti, siccome a Bologna non è una partita scontata secondo me, avevo intenzione di metterti Geminiani e Niccolai che sono due toscani bravi eh?
F.- Bene, Geminiani non l’abbiamo più…
B.- No no e appunto te lo volevo mandare domenica. Si, scusa, mercoledì c’è questa Coppa Italia che ci interessa ancora e quindi facciamo… e poi ti mando un giovane, siccome volevamo rimettere in pista Gabriele e Palanca avevo intenzione di mandarti Gabriele…
F.- Va bene.
B.- Non è un problema per voi… perchè sta facendo bene…
F.- No no va bene poi io mi fido di te… sei tu…
B.- Stai tranquillo, stai tranquillo e complimenti per ieri.
F.- Grazie grazie.

Fonte: tuttosport.com