Champions League: Sneijder risponde a Pedro, 1-1 a San Siro dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions League: Sneijder risponde a Pedro, 1-1 a San Siro dopo 45′

Pubblicato

su

Primo tempo, come previsto, ricco di emozioni e di occasioni da gol a San Siro, dove al fischio dell’arbitro portoghese Benquerenca l’Inter e il Barcellona sono in situazione di parità , sull’1-1.
Partono forte i catalani, che tentano prima il gol in acrobazia con Ibrahimovic e poi con Keita vanno al tiro dalla distanza; ci provano poi gli uomini di Mourinho, con un tiro di Eto’o dalla distanza parato da Valdes, ma sul tap-in Milito non è attento.
La dura legge del calcio dice che al gol sbagliato corrisponde il gol subito, e così succede per i nerazzurri: leggerezza di Lucio che apre l’autostrada sulla sinistra all’ex Maxwell, assist preciso per Pedro che insacca.
L’Inter reagisce e ci riprova subito con Milito, ma il piattone da posizione favorevolissima si spegne sul fondo, l’argentino, pochi minuti dopo, non perde la sua proverbiale lucidità  e apre il varco decisivo a Sneijder, che a tu per tu con Valdes pareggia i conti.
I nerazzurri impostano un ritmo forsennato con Pandev ed Eto’o scatenati sulle fasce, ma i blaugrana quando accelerano sono sempre pericolosi, nonostante i raddoppi sugli uomini-chiave Messi e Xavi.
Ci attendono altre emozioni nel secondo tempo.