Champions League: spettacolo Manchester, 3-1 dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions League: spettacolo Manchester, 3-1 dopo 45′

Pubblicato

su

Primo tempo SPETTACOLARE all’Old Trafford, con le due squadre che terminano sul 3-1.

Ferguson sorprende tutti schierando Rooney dal 1′ ed un insolito 4-3-3 che sorprende van Gaal ed i suoi giocatori.

Non si fa in tempo a dire “Pronti, via!” che i Red Devils sono già  in vantaggio con Darren Gibson, schierato a sorpresa da Sir Alex Ferguson al posto di Scholes a centrocampo nell’inedita linea a tre: Rooney lancia il centrocmapista che avanza e beffa Butt in uscita. Come all’Allianz, anche all’Old Trafford il Bayern Monaco ha un inizio traumatico e prende il colpo del possibile ko al 7′ con Nani che mette in porta di tacco un cross di Valencia e segna una rete spettacolare.

Le azioni pericolose sono tutte di firma United, con Rooney che sembra tutt’altro che infortunato e prova ad intervenire in scivolata per recuperare il pallone, senza mai tirare indietro il piede. Al 20′ si teme che l’inglese debba lasciare il campo, ma la punta stringe i denti e rimane sul terreno di gioco.

La partita ha un momento di stanca con lo United che si limita a contenere le sfuriate di Robben e Ribery grazie agli ottimi Evra e Rafael, ed è proprio il brasiliano al 34′ ad avere la palla per chiudere la partita, ma l’ex Fluminense rimane indeciso se tirare o crossare, ed alla fine conclude, ma la mira è imprecisa. La reazione dei bavaresi arriva con Olic, servito da Muller, che si trova a tu per tu con van der Sar, ma il portiere olandese ipnotizza il croato e nega a lui la gioia del gol.

Come tipicamente accade nel calcio: gol sbagliato, gol subito, e sul ribaltamento di fronte Nani segna il terzo: Valencia costruisce sulla destra, mette al centro per Rooney, che tocca per Nani ed il portoghese la piazza alle spalle di Butt e realizza la sua doppietta personale.

Il Bayern però non muore mai e due minuti dopo trova la rete con Olic che fredda van der Sar su assist di Muller. Nel finale ci sarebbe anche l’occasione per il raddoppio, ma l’ex portiere della Juventus si supera sul tiro di Robben.

Ai bavaresi servirà  un altro gol per vincere e sicuramente ci proveranno nella ripresa.