Community Shield:Ferguson soddisfatto,Mancini la prende con filosofia

© foto www.imagephotoagency.it

Come ovvio che sia,al termine della Community Shield che ha visto trionfare il Manchester United, Sir Alex Ferguson si dice soddisfatto della prestazione dei suoi e ne elogia soprattutto il lato caratteriale: ”Il merito dei miei giocatori e’ stato non aver perso la testa sullo 0-2”, dichiara Mister Ferguson.

Chi ha qualcosa di più da dire, anzi da giustificare, è Roberto Mancini, che ha visto la propria squadra farsi rimontare due gol e farsi superare allo scadere.
Il Mancio la prende però con filosofia, riconoscendo la bravura dei Reds: “E’ chiaro che siamo dispiaciuti per quanto successo oggi, a maggior ragione perchè eravamo in vantaggio per 2-0. Il risultato più giusto sarebbe forse stato quello del pareggio, ma lo United ha meritato di vincere la partita per quello che ha messo in campo.-il suo commento tramite goal.com- Adesso dobbiamo capire le motivazioni di questa sconfitta, al momento lo United è ancora più forte di noi, ma stiamo lavorando per cercare di raggiungere il loro livello”.
Il tecnico commenta anche l’andamento della partita: “Quando sei in vantaggio e devi gestire la partita devi continuare a creare gioco e non smettere di giocare come invece abbiamo fatto oggi.” e tocca l’ormai consueto tasto Balotelli: “Balotelli? Può giocare meglio di così ed essere più inserito nel gioco corale della squadra. Non ho fatto entrare Aguero, era oramai inutile negli ultimi minuti di gioco”.