Gazzetta dello Sport: "Gasperini vuole Lavezzi!" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Gazzetta dello Sport: “Gasperini vuole Lavezzi!”

Pubblicato

su

Apertura intrigante quella di quest’oggi de “La Gazzetta dello Sport”. Il quotidiano sportivo infatti apre in prima pagina col titolo “Gasp vuole Lavezzi”, indicando dunque l’attaccante argentino del Napoli come principale obiettivo per il dopo-Eto’o in casa nerazzurra. Di nomi se ne fanno tanti, ma la candidatura del “Pocho” pare la pista più percorribile.

Il Napoli non scenderà  però al di sotto della clausola dei 31 milioni di euro fissata nel contratto dell’ex San Lorenzo, ma per poter sborsare una cifra del genere prima Moratti dovrebbe vendere Eto’o o Sneijder. Il sogno idealmente sarebbe Carlos Tevez, che però costa di più, ed avrebbe fatto sapere di non gradire la soluzione del prestito, mentre Forlan ha un prezzo più accessibile, ma la carta d’identità  non parla a suo favore. Ecco, dunque, che Lavezzi diventa il numero uno della lista di “Gasp” per una serie di motivi, ma soprattutto per le sue caratteristiche tecniche che sposerebbero alla perfezione lo schema del tecnico rossoblù.

Tuttavia, c’è da tenere in corsa Mauro Zarate, che la Lazio considera trasferibile, ma servono i 20 milioni di euro che chiede Claudio Lotito. Resta in piedi anche la pista Rodrigo Palacio, che però Preziosi vorrebbe tenere nel Genoa a meno che non arrivi una contropartita gradita dal club ligure (Goran Pandev?). Non sembra infatti fattibile la pista Dirk Kuyt, almeno per il momento, col calciatore che ha chiuso al trasferimento e Dalglish che non lo ritiene cedibile.