I Più ed i Meno della Settimana 2 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

I Più ed i Meno della Settimana 2

Pubblicato

su

I Più

Ranieri: forse nessun cittadino italiano, avrebbe avuto il coraggio di togliere contemporaneamente, alla fine del primo tempo di un derby capitolino, Totti e De Rossi. Si dimostra un allenatore “con le palle” e la sua mossa contribuisce a ribaltare il risultato della partita contro la Lazio.

Maicon: non è tornato ancora l’Eurostar che conoscevamo, ma segna in 4 giorni due gol belli quanto decisivi. In particolare il gol che sblocca il risultato contro la Juve, a 15 minuti dalla fine della partita, in campionato, ed il secondo dei tre gol che l’Inter rifila al Barcellona in Champions.

I Meno

Livorno: preferisco indirizzare il “Meno” alla squadra labronica durante questa settimana, dove risulta essere per la matematica ancora in serie A, invece di mostrarmi accanito e feroce nella prossima, quando forse l’ufficialità  della retrocessione sarà  arrivata. Stagione molto deludente sotto ogni aspetto per la squadra toscana: calcio-mercato sbagliato, allenatori che non sono stati in grado gestire il rapporto con il vulcanico presidente, e prestazioni inadeguate dei giocatori più rappresentativi presenti in rosa, a cominciare proprio da capitan Lucarelli.

Fiorentina: gli alibi sono terminati. Gioca con l’Atalanta, come se si trattasse di un’amichevole estiva, senza stimoli, eppure prima dell’ultima sconfitta, le possibilità  di guadagnarsi l’accesso all’Europa League c’erano tutte. Deludente ancora una volta!