Inter, amichevole contro la Juniores Beretti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Inter, amichevole contro la Juniores Beretti

Pubblicato

su

Primo tempo equilibrato, ‘tirato’, la Juniores Berretti di Sergio Zanetti – fratello di capitan Javier – che chiude tutti gli spazi e riparte, la prima squadra che alza il ritmo, corre, gioca, crea e realizza con Diego Milito (dopo 39 minuti) ed Esteban Cambiasso. Nella ripresa i baby nerazzurri (per altro 8 sono in Germania con la Primavera) pagano il conto alla stanchezza e il risultato si allarga, per la festa del pubblico nerazzurro che ha riempito, ancora una volta, il campo ‘della tribunetta’ al centro sportivo “Angelo Moratti”.

Il risultato, ovviamente, non contava, ma per la cronaca è finita 8-0, con gol nel secondo tempo del Primavera Samuele Longo (tripletta), ancora Milito (quindi una doppietta per lui), Walter Samuel e Ricardo Alvarez. Un test in famiglia (42 minuti è durato il primo tempo, 35 la ripresa), aperto ai tifosi da Gian Piero Gasperini (in versione arbitro), che ha visto in campo, oltre a Cambiasso e a Milito, anche gli ultimi aggregati (post Copa America e vacanze), ovvero Lucio (solo nel primo tempo) e Maicon (per tutti i 77 minuti). Prima ‘uscita’ anche per Jonathan, recuperato dal problema muscolare con il quale era arrivato dal Brasile. Anche per lui un buon test completo e prove di ruolo: a centrocampo sulla destra (pt), per uno spezzone nella ripresa a sinistra, quindi ancora in mezzo sul centro destra.

Prima del test con la Juniores-Berretti, il gruppo ha svolto una preparazione muscolare alla partita in palestra. L’allenamento si è concluso con streching. Sedute differenziate programmate di recupero per Raffaele Di Gennaro, Ivan Ramiro Cordoba, Yuto Nagatomo, Paolo Orlandoni ed Emiliano Viviano. Permesso per Nelson Rivas.

Gli allenamenti dell’Inter riprenderanno, al centro sportivo “Angelo Moratti”, nel pomeriggio di lunedì 15 agosto 2011, quando è programmato il rientro di tutti i calciatori che in questa settimana sono stati impegnati con le rispettive nazionali, tranne Julio Cesar che è atteso a Milano nella giornata di giovedì 18 agosto.

Fonte | Inter.it