Inter, Figo: "Gara a ritmo Inter" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Figo: “Gara a ritmo Inter”

Pubblicato

su

C’è anche Luis Figo, ai microfoni di Inter Channel, a commentare la prova della squadra nerazzurra contro il Cska Mosca: “à? stata una bella partita, l’Inter ha disputato un secondo tempo fantastico, peccato non essere riusciti a realizzare un secondo gol, ma va bene anche così. I russi nel primo tempo hanno saputo organizzarsi molto bene, ma nella ripresa è stata l’Inter ad aver imposto il proprio ritmo di gioco”.
C’è una storia di calcio e vittorie alle spalle di Luis Figo che ha giocato in passato sui campi in erba sintetica: “Si tratta sicuramente di un tipo di terreno diverso, ma i calciatori con qualità  sono in grado di agire su qualsiasi campo e noi lo siamo. Poi, la motivazione di raggiungere le semifinale, una volta superati i quarti, deve superare tutto e permettere di arrivare oltre”.

Dopo la doppia vittoria sul Chelsea, a Milano e a Londra,Ã? l’Inter è ancora più consapevole della sua forza, anche in Europa: “Credo che sia passata la ‘barriera’ degli ottavi – riflette Figo – una barrieraÃ? che per tutte le squadre èÃ? un passo importante da compiere. Farlo negli ultimi anni per noi non è stato possibile, ma a Londra abbiamo dimostrato, in Europa,Ã? la personalità  eÃ? la qualità  di una squadra che in Italia era già  vincente. Questa è stata la dimostrazione che è possibile dominare anche in Europa. Chi arriverà  in finale? Credo che Inter-Manchester United – conclude Figo – possa essere una bella finale”.

Fonte: Inter.it