Inter vittoriosa: controsorpasso momentaneo o definitivo? Weekend decisivo per Europa e Salvezza - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter vittoriosa: controsorpasso momentaneo o definitivo? Weekend decisivo per Europa e Salvezza

Pubblicato

su

L’Inter si aggiudica per 2-0 il derby d’Italia contro la Juve e torna temporaneamente in testa alla classifica.
Dando un’occhiata al suo calendario però, sembra essere in grado di raggiungere i 12 punti finali a disposizione, visto un calendario molto agevole, la cui unica partita ostica resta la trasferta a Roma contro la Lazio. Considerando però la situazione dei cugini giallorossi, difficilmente la compagine biancoceleste venderà  cara la pelle, salvo se non dovesse fare punti nelle partite precedenti.
La Roma invece è attesa da due partite consecutive alquanto impegnative: derby con la Lazio e partita interna con la Samp, in piena lotta Champions.
L’Inter quindi, nonostante ieri sera sia sembrata tutt’altro che brillante, per le tante partite ravvicinate, resta la favorita per il titolo.
Palermo (a Cagliari) e Sampdoria (in casa col Milan): è sufficiente che una delle due vinca nel weekend, per tagliare fuori la Juve dalla lotta Champions.
Interessanti sfide per l’Europa League sono quelle tra Bari e Napoli, e tra Parma e Genoa.
L’Atalanta si gioca le residue speranze salvezza in casa, contro la Fiorentina, che a sua volta può salire sull’ultimo treno valevole per l’Europa.
In coda spiccano Catania-Siena (Siena costretto a vincere per restare in corsa) e Udinese-Bologna (fossi uno scommettitore mi giocherei l’X).
Infine questa sera potremmo assistere a due verdetti nella stessa partita: Chievo salvo e Livorno in B.