Juventus, anche Alex per la difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Juventus, anche Alex per la difesa

Pubblicato

su

TORINO, 30 luglio – Avanti un altro, ora. Dopo Michele Pazienza, Reto Ziegler, Andrea Pirlo, Stephan Lichtsteiner, ArtuÃ?­ro Vidal e Mirko Vucinic (ora è praticamente ufficiaÃ?­le, lo si sarà  capito…), tocca a Diego Lugano. O affini…

INTESA TROVATA – Già , perchè l’acquisto del forte ed esperto difensore centrale fresco vincitore di Coppa America in qualità  di capiÃ?­tano dell’Uruguay, è ad un passo. Le basi dell’operazioÃ?­ne sono state gettate gioÃ?­vedì, durante un incontro avvenuto tra l’amministraÃ?­tore delegato bianconero Giuseppe Marotta e l’agenÃ?­te del giocatore, Juan Figer, arrivato a Milano proprio per discutere – e possibilÃ?­mente definire – il passaggio del suo assistito a Torino. Un incontro assolutamente positivo, che ha portato ad una fumata bianca e ad una intesa di massima tra le parti. Secondo Marotta e Antonio conte, infatti, LugaÃ?­no può essere il tassello giuÃ?­sto da inserire in organico per sostituire – da un punto di vista numerico – il partenÃ?­te Frederik Sorensen ( alÃ?­meno quattro difensori in rosa devo esserci) e per forÃ?­nire un ulteriore apporto qualitativo. Lugano potrebÃ?­be giocarsela per un posto accanto a Giorgio Chiellini con Leonardo Bonucci e AnÃ?­drea Barzagli oppure poÃ?­trebbe giostrare in coppia con uno dei due, consentenÃ?­do a Conte di spostare ” il Chiello” sulla sinistra. InÃ?­somma, tatticamente ci siaÃ?­mo. E pure dal punto di viÃ?­sta meramente economico la situazione è propizia per il club bianconero, che tuttaÃ?­via s’è preso ancora qualche giorno di riflessione per caÃ?­pire si sia addirittura possiÃ?­bile fare il colpaccio e prenÃ?­dere il difensore a parameÃ?­tro zero. Il Fenerbahà§e è inÃ?­fatti immischiato nella buÃ?­fera calcio scommesse e in caso di retrocessione ( caso tutt’altro che remoto) sarebÃ?­be costretto a svincolare il proprio giocatore per via di una specifica postilla conÃ?­trattuale. Anche in caso di permanenza del club in massima serie, la Juventus potrebbe comunque avvalerÃ?­si di una clausola di rescisÃ?­sione unilaterale da 3 milioÃ?­ni di euro. Comprensibile, dunque, che Marotta – pur forte dell’intesa con il giocaÃ?­tore – aspetti a definire l’acÃ?­cordo anche con il club turÃ?­co.

O AFFINI… – Nel frattempo, però, non evita di valutare altre situazioni. Visto e conÃ?­siderato che l’acquisto di VuÃ?­cinic, e non di Tevezo AgueÃ?­ro o Rossi, ha consentito di risparmiare 10, 15, 20 milioÃ?­ni di euro rispetto alle previÃ?­sioni allora non è da escluÃ?­dere che si decida di aumenÃ?­tare il budget per il difensoÃ?­re: è in questo ruolo che poÃ?­trebbe arrivare il top player, a questo punto. Restano dunque calde le piste che possono portare ad Alex, del Chelsea, o in seconda battuÃ?­ta a Rolando del Porto e Kjaer del Wolfsburg.

Fonte | Tuttosport