Juventus, Marotta: "Compriamo i giocatori alle nostre condizioni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Juventus, Marotta: “Compriamo i giocatori alle nostre condizioni”

Pubblicato

su

TORINO, 19 luglio – Mentre la squadra suda in AmericaÃ? – per il caldo, ma soprattutto per il lavoro massacrante voluto da Conte -, a Torino si continua a lavorare per il futuro. In attesa che i bianconeri scendano in campo questa notte contro lo Sporting Lisbona a Toronto, un pezzo della Juve di domani è stato presentato. Arturo Vidal ha incontrato la stampa, accompagnato da Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato e direttore generale sport ha presentato così il nuovo acquisto: Ã?«Vidal è un giocatore importante, che risponde al profilo dell’atleta che cercavamo. Lo abbiamo voluto fortemente e siamo riusciti a ingaggiarlo. Ci hanno convinti le sue capacità  tecnico-tattiche, la sua tenacia, ma anche il suo atteggiamento. La sua volontà  di venire qui e la correttezza del Bayer Leverkusen hanno permesso di chiudere una trattativa non facileÃ?».

L’UOMO VIDAL – Nel corso della conferenza stampa, Marotta ha più volte sottolineato l’aspetto umano di Vidal. Una delle doti che hanno convinto il club a puntare su di lui: Ã?«Dopo la firma mi ha dato l’impressione di un ragazzo che aveva appena raggiunto un sogno. Quando si è messo la maglia per la prima volta non voleva più togliersela. Sono piccole cose che significano molto, come il fatto di aver rinunciato alla Champions League. Siamo convinti che possa dare tanto a questa squadra, ha tutto per fare bene e il suo acquisto ci inorgoglisceÃ?».

MAROTTA SUL MERCATOÃ? – Infine, un accenno al mercato bianconero che non si chiude dopo l’arrivo di Vidal: Ã?«Dobbiamo pensare soprattutto alle cessioniÃ? – conferma Marotta –. Al momento abbiamo una rosa troppo ampia. Le partite della tournèe ci daranno una prima impressione sulla squadra. Quando Conte tornerà  a Torino faremo il punto della situazione. Cercheremo di puntellare ancora il gruppo ma solo con giocatori di qualità  e presi al prezzo che vogliamo noi. Faremo tutto con calma e moderazioneÃ?».

    Fonte | Tuttosport