La Liga: il Valencia supera l'Almeria senza difficoltà  - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Liga: il Valencia supera l’Almeria senza difficoltà 

Pubblicato

su

Il Valencia deve difendere il terzo posto in classifica al Mestalla contro l’Almeria nel 27Ã?° turno della Liga. Gli andalusi partono come favoriti in questa gara ed alla fine il risultato di 2-0 legittima la supremazione della squadra di Emery.

E’ infatti la squadra di casa che spinge con insistenza durante l’intero primo tempo. Non c’è da segnalare nemmeno una conclusione dell’Almeria, mentre i “pipistrelli” arrivano spesso dalle parti di Diego Alves, ma poi concludono con poca concrettezza e cinismo. Al 20′ viene annullato un gol per il fuorigioco di Mata, ma l’azione di Miguel era stata spettacolare.

La prima occasione per gli ospiti capita sui piedi di Piatti al 49′, ma la sua conclusione lambisce il palo. Al 51′ capita la palla gol sui piedi di Cisma, ma il calciatore dell’Almeria sbaglia tutto davanti al portiere, ed i compagni di gioco si arrabbiano molto per la sua decisione. Al 62′ arriva infatti il vantaggio valenciano con Juan Mata che arriva a tu per tu con Alves e fredda il brasiliano. Passano altri 8′ ed arriva la rete che chiude l’incontro con Silva che riesce a trovare lo spazio per concludere e realizza un gol splendido.