La Liga: sorride Madrid, vincono Atletico e Real - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

La Liga: sorride Madrid, vincono Atletico e Real

Pubblicato

su

Si sono giocate ieri sera due sfide della Liga che hanno visto contro Racing Santander – Real Madrid e Atletico Madrid – Deportivo La Coruna.

Il Real Madrid batte per 2-0 il Racing Santander e porta a casa i tre punti che consentono alle merengues di agguantare il Barà§a in cima alla classifica della Liga. Partono meglio i padroni di casa, con Sergio Canales che evidentemente ci tiene a mettersi in mostra e cerca di mettere in difficoltà  la difesa madrilena. Tuttavia, al 23′ si sblocca la gara con un rigore a favore del Real che Ronaldo trasforma dal dischetto e segna la sua 18esima rete in campionato. Anche nella ripresa il Racing prova a creare, ma sulla prima ripartenza del Real, con Guti che innesca Higuain, l’argentino non perdona Coltorti nell’uno contro uno e raddoppia, mettendo in ghiaccio la partita.

Nell’altra sfida in programma ieri sera, l’Atletico di Madrid ha battuto per 3-0il Deportivo, il quale continua nella sua caduta libera in campionato. Per i Colchoneros si tratta invece di una vittoria che dà  nuove speranze per una qualificazione diretta in Europa League. La partita è ricca di ribaltamenti di fronte nei primi venti minuti, poi arriva il gol di Juanito che mette alle spalle di Aranzubia da due passi. Dopodichè è il Depor a prendere in mano la partita, macinando gioco e preoccupando il giovane De Gea, il quale però se la cava egregiamente. Al 56′ della ripresa arriva il raddoppio con Diego Forlan, il quale mette in rete dopo due interventi miracolosi di Aranzubia, prima su Aguero e poi su Simao, ma l’uruguagio non sbaglia e castiga gli avversari. Cinque minuti dopo arriva il gol del definitivo ko firmato dall’ex centrocampista della Juventus, Tiago.