Preziosi apre a Ledesma: "Per uno come lui mi metto sempre a trattare" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Preziosi apre a Ledesma: “Per uno come lui mi metto sempre a trattare”

Pubblicato

su

A gennaio tra Lazio e Genoa un discorso avviato per il passaggio di Cristian Ledesma in rossoblù c’era, ma alla fine tutto è sfumato anche a causa dell’inserimento dell’Inter. Tuttavia, Enrico Preziosi, patron del club ligure, apre nuovamente al centrocampista argentino che ha preso tempo per rinnovare con il club capitolino: “Se Cristian non ha preso impegni con altri e se vuole davvero il Genoa, io per uno come lui mi metto sempre seduto a trattare. à? un grande uomo e un grande giocatore. Sono pronto, spero solo che siamo ancora in tempo…”. Tra le due società  c’è anche un discorso aperto per Sergio Floccari, in prestito alla Lazio con diritto di riscatto: “Preziosi non è uno che dà  fregature, lo sapevo che Sergio era ed è un gran giocatore. Adesso sta attraversando un momento delicato perchè l’errore al derby è pesante, ma lui è un ragazzo serio e umile, vedrete si riprenderà . Se fossi in Reja però farei giocare Zarate: Sergio qui conosce tutti e potrebbe essere ancora di più condizionato. Per il riscatto è tutto pronto, basta che Claudio mi dica: ok lo prendo e si fa tutto, anzi non c’è da fare nulla perchè sono già  stati stabiliti termini di pagamento, banche e via dicendo. Magari già  domenica a Marassi”.

Il patron rossoblù si dilunga poi nel commentare l’ormai celebre gesto di Francesco Totti nel derby: “Anche da noi a Genova il derby è sentito, ma se a fine gara un mio giocatore avesse fatto quello che ha fatto Totti, lo avrei preso a calci nel didietro fino dentro gli spogliatoi. Pensavo che Francesco fosse un campione, e lo è, ma i grandi veri non fanno quelle cose, anzi hanno l’intelligenza nel capire le situazioni. L’avevo capito io da quassù che c’era un’atmosfera particolare rispetto ai soliti derby, come fa a non averlo capito lui? Quel pollice verso è stato irriverente e poco rispettoso nei confronti di un avversario in difficoltà  che, tra le altre cose, aveva disputato una grandissima partita. Andava onorato, non deriso”.

Infine, Preziosi esprime il suo desiderio per questo finale di campionato: “Genoa in Europa, Lazio salva e Roma seconda”.