Sampdoria, Atzori: "Queste partite vanno vinte" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Sampdoria, Atzori: “Queste partite vanno vinte”

Pubblicato

su

Dopo una preparazione estiva di alti e bassi, nell’esordio in campionato col Padova Gianluca Atzori cercava una risposta. Il risultato finale dice 2-2 e primo punto conquistato, ma la risposta è arrivata comunque. Ã?«Sono rammaricato solo per il secondo gol subìto – spiega a caldo l’uomo di Collepardo -, per il resto la Sampdoria mi è piaciuta. Certe partite vanno chiuse ma, per quello che abbiamo fatto vedere, meritavamo la vittoria. Mentalmente la squadra ha reagito al k.o. di Empoli: spero di rivedere nelle prossime 41 partite la stessa Samp vista in campo questa seraÃ?».

Ombre. Ã?«In difesa abbiamo concesso poco – prosegue il mister -, ma dobbiamo lavorare sulle palle inattive perchè non mi va di perdere punti per colpa di certe disattenzioni. L’esperienza dell’anno scorso a Reggio Calabria mi ha insegnato che difendendo a zona si possono ottenere grandi risultati. Su calcio piazzato però subii solo due gol in tutta la stagione, mentre quest’anno abbiamo incassato due reti già  alla prima giornata. C’è qualcosa che non va, ma lavoreremo per correggere certi errori, senza tralasciare la possibilità  di marcare a uomo in determinate situazioniÃ?».

Cambi. Ã?«Perchè ho sostituito Bertani con Maccarone? Bertani ha fatto 75 minuti intensi e non capisco perchè non avrei dovuto sfruttare le forze fresche di un giocatore di grande qualità  come Maccarone – taglia corto l’allenatore doriano -. I fischi li accetto ma non li condivido perchè ho messo in campo due calciatori molto bravi come Semioli e Maccarone per due altrettanto bravi come Koman e Bertani. Ho a disposizione un organico che mi consente d’inserire gente fresca in ogni reparto senza che la squadra perda qualità  e in futuro sono cambi che ho intenzione di riproporreÃ?».

Provocazione. Ã?«L’espulsione di Pozzi non va assolutamente bene – conclude Atzori -. Le provocazioni da parte degli avversari ci stanno, ma la nostra intelligenza deve essere tale da non farci cadere in queste trappole. Con la sua reazione Nicola poteva creare un danno alla squadra e questi atteggiamenti sono inaccettabili. Già  negli spogliatoi ho ribadito questo concetto e non voglio che in futuro si ripetano situazioni del genereÃ?».

Fonte | Sampdoria.it