Svizzera qualificata al Mondiale: Rodriguez salva sulla linea al 90' - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Svizzera qualificata al Mondiale: Rodriguez salva sulla linea al 90′ – VIDEO

Pubblicato

su

In virtù dello 0-1 del match di andata, lo 0-0 in Svizzera-Irlanda del Nord permette alla Nazionale di Petkovic di staccare il pass per i Mondiali 2018

La Svizzera vola in Russia: il Mondiale è conquistato per la quarta volta consecutiva. Trionfa la Nazionale di Petkovic sull’Irlanda del Nord, al termine della gara di ritorno che ha decretato la 27ª Nazionale qualificata per i Mondiali 2018 in Russia. Eroe di serata, bissando la prestazione del match di andata, è il milanista Ricardo Rodriguez, decisivo con un salvataggio sulla linea al 90′ sulla clamorosa occasione per l’Irlanda del Nord. Gli ospiti tornano con onore a casa, dando vita a 180 minuti serratissimi contro la più quotata Svizzera.

Alla Svizzera basta un pareggio a reti inviolate in casa propria nel match di ritorno per staccare il pass Mondiale ai danni dell’Irlanda del Nord. 0-0 che qualifica la Nazionale di Petkovic con capitan Lichtsteiner in campo e Seferovic, poi contestato al momento del cambio da parte del pubblico, a divorarsi il gol qualificazione. Nel finale la grande occasione per gli ospiti con un colpo di testa da calcio d’angolo su cui Rodriguez ha prontamente salvato arretrando la propria posizione e chiudendo lo specchio della porta al gol che avrebbe riaperto il discorso qualificazione fino ai supplementari.