Lorenzo Callegari Genoa, accordo raggiunto: arriva dal PSG
Connettiti con noi

Calciomercato

Lorenzo Callegari al Genoa, accordo quadriennale: i dettagli

Pubblicato

su

Calciomercato Genoa, in dirittura d’arrivo l’acquisto di Lorenzo Callegari: in scadenza di contratto con il PSG, il talento 20enne firmerà un quadriennale

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain, Lorenzo Callegari è pronto a vivere una nuova avventura. Il classe 1998, di origini italiane (il nonno era di Piacenza) non è stato preso in considerazione da Unai Emery nel corso dell’ultima stagione e ha deciso di non firmare il rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2018. E la sua prossima meta sarà l’Italia: sarà un nuovo calciatore del Genoa. Non una novità a dire il vero, considerato che già a gennaio il suo nome era stato accostato prepotentemente ai rossoblu. Di più: pare vi fosse già un accordo di massima tra il giocatore ed il Grifone, prima che l’affare saltasse a causa di un repentino ripensamento del PSG.

Secondo quanto riportato dai colleghi francesi di Rmc, il centrocampista – gestito da Alessandro Canovi, ex agente di Thiago Motta, già centrocampista genoano – metterà nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2022. Callegari, regista purissimo di grandissima tecnica, dovrebbe dunque essere il perno del nuovo centrocampo rossoblu e fungere da playmaker alle spalle delle due mezzale Oscar Hiljemar ed Andrea Bertolacci (ammesso che vada a buon fine il riscatto del giocatore dal Milan) nel probabile 4-3-1-2 della prossima stagione. Prima di lui il Genoa aveva tentato l’assalto, senza esito, al giovane milanista Manuel Locatelli. Il gioiellino di Meudon dunque sarà agli ordini di Davide Ballardini a partire dal prossimo 1 luglio 2018. Attesa solo l’ufficialità ormai…