Napoli, si indaga sul passaggio in azzurro di Osimhen: i dettagli
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, si indaga sul passaggio in azzurro di Osimhen: i dettagli

Pubblicato

su

Osimhen

Secondo l’Equipe la giustizia francese avrebbe messo sotto la lente d’ingrandimento il passaggio di Osimhen dal Lille al club di De Laurentiis

Un anno fa il Napoli, ha versato 81,3 milioni di euro nelle casse del Lille per Viktor Osimhen. Solo dieci di questi, però, sono pervenuti nelle casse del club francese.

Secondo l’Equipe, questo dato ha messo in allarme la giustizia francese, che sta studiando i documenti e i conti correnti relativi a questa operazione, per capire dove siano finiti quei soldi che mancano all’appello. Sotto la lente di ingrandimento sarebbe soprattutto la posizione dell’ex proprietario del Lilla Gerard Lopez, fra l’altro in questi giorni candidato all’acquisto del Bordeaux.

La nuova proprietà del Lille, una volta insediatasi a dicembre, ha richiesto un’analisi dei bilanci del club. I controllori però, secondo quanto riporta il quotidiano francese, hanno sollevato dubbi su alcune transazioni. Fra queste, anche quella che riguarda il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. La procura locale sta dunque analizzando vari documenti che sembrano non preoccupare più di tanto l’ex proprietario che fa sapere al quotidiano francese che si tratta di “normali procedure”.