2009
Serie B: Sassuolo ko, bene il Grosseto
Le gare della 26esima giornata di Serie B iniziate alle 16.15 regalano ulteriori sorprese, che rendono il torneo cadetto sempre più avvincente.
La notizia più inattesa arriva da Mantova, dove i virgiliani hanno costretto il Sassuolo al secondo ko consecutivo: le reti del successo dei lombardi arrivano grazie a un’autogol di Magnanelli e a Pellicori, mentre l’inutile gol degli emiliani porta la firma di Martinetti.
Sorride, invece, il Grosseto, che con lo stesso punteggio regola il Modena: i toscani archiviano l’incontro nei primi 17 minuti del primo tempo, grazie alle reti di Esposito e del solito Pinilla, nuovamente in testa alla classifica cannonieri assieme al bresciano Caracciolo, inutile, per i canarini, la rete di Girardi.
Bloccato sul pari l’Ancona, sempre più lontano dalla vetta della classifica dopo il 2-2 interno con il Padova: i veneti avevano chiuso il primo tempo sul 2-0, grazie ai gol di Darmian e Bovo, prima che nella ripresa una doppietta di Mastronunzio ristabilisse la parità .
Torna a sorridere il Frosinone, che batte 3-1 l’Empoli, mentre in coda si registra il successo del Piacenza sull’Albinoleffe.
Ecco i risultati:
Ancona-Padova 2-2 (Mastronunzio, Mastronunzi0; Darmian, Bovo)
Frosinone-Empoli 3-1 (Basso, Troianello, Mazzeo; Coralli)
Mantova-Sassuolo 2-1 (aut.Magnanelli, Pellicori; Martinetti)
Modena-Grosseto 1-2 (Girardi; Esposito, Pinilla)
Piacenza-Albinoleffe 1-0 (Sivakov)