UEFA, Platini: "I tifosi sono la linfa vitale del calcio" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

UEFA, Platini: “I tifosi sono la linfa vitale del calcio”

Pubblicato

su

Una riunione dei rappresentanti dei tifosi europei provenienti da diversi paesi e la UEFA si è svolto oggi a Nyon, in Svizzera.
Diversi articoli sono stati discussi tra i quali emergeÃ?  la politica UEFAÃ? di fornire una ripartizione speciale dei biglietti a genitori e bambini ed la volontà  di aumentare ulteriormente il dialogo tra la UEFA e rappresentanti dei tifosi.

I gruppi di tifosi erano rappresentati dal Football Supporters Europe (FSE), comitato eletto in occasione della più recente Congresso di luglio tenutosi ad Amburgo insieme con Supporters Direct Europe.
Presenti da parte della UEFA sono stati il presidente Michel Platini, il primo vice-presidente Senes Erzik e il segretario generale Gianni Infantino, insieme a diversi membri dell’amministrazione UEFA.

A seguito della riunione, il presidente dell’UEFA,Ã? Michel Platini, ha ribadito l’approccio della UEFA nei confronti dei tifosi: “I tifosi sono la linfa vitale del calcio professionistico – sono l’identità  dei club. Proprietari, allenatori e giocatori cambiano, ma i tifosi restano sempre. Noi della UEFA cerchiamo di integrare le opinioni dei tifosi in quello che facciamoÃ? “.

Fonte: uefa.com