Connect with us

2009

Parma, Guidolin: “Europa? Ci crediamo ancora”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Francesco Guidolin è intervenuto nella consueta conferenza stampa di inizio settimana questo pomeriggio a Collecchio dopo il weekend che ha visto il Parma sconfitto al Tardini per 3-2 contro il Genoa. Tuttavia, il tecnico gialloblù mantiene la testa alta ed ammette che la squadra ha ancora obiettivi per i quali lottare, come ad esempio quel sogno chiamato Europa: “Ci crediamo ancora ma come detto sempre vogliamo raccogliere il massimo dal nostro campionato. Abbiamo detto che facciamo un passo alla volta. Il primo è quello di raggiungere i 50 punti, il secondo rimanere nella parte sinistra della classifica. E se tutto questo avviene possiamo anche non essere lontano dall’Europa league. Noi rispettiamo i nostri sogni”.

Tornando alla gara contro il Genoa, “Guido” analizza gli aspetti tecnici, ma quando si tratta di parlare dell’espulsione schiva la domanda: “Non voglio tornare sull’episodio perchè altrimenti sarei pesante nei confronti di un ragazzo. E’ stato un comportamento antisportivo il suo”.

Nelle prossime partite il Parma potrebbe essere arbitro dello scudetto e di alcune retrocessioni: “Il Parma è una squadra che si sta ritagliando un’immagine di serietà , qualora ce ne fosse bisogno, e lo sto capendo dai messaggi che mi stanno arrivando. Gioca le partite con tutta la forza che ha, sia tanta o poca. Secondo me siamo ancora molto vivi e abbiamo la predisposizione giusta per arrivare a 50 punti, che per una neopromossa è una cosa molto bella”.

Ora ci sarà  il derby contro il Bologna che rischia di nuovo la retrocessione, ma Guidolin non si aspetta una squadra timorosa: “Non credo, mi aspetto una squadra che Colomba ha saputo rigenerare e portare fuori dalle sabbie mobili della zona caldissima, a far respirare un’aria serena che adesso però è ritornata un po’ difficile. Aspetto una squadra che sa convivere con questa situazione”, le sue parole al sito web ufficiale.

Change privacy settings
×