2009
Vigilia della 35esima giornata di Campionato
Una nuova giornata di campionato è alle porte ed ancora siamo qui a parlare di molte partite decisive, in ogni zona di classifica.
Si inizia domani con l’Inter obbligata a vincere contro l’Atalanta, bergamaschi che a loro volta devono continuare a credere ed a lottare per la salvezza, nonostante un calendario proibitivo.
In serata il Palermo riceve il Milan per tentare di riprendere la Sampdoria nella corsa per la Champions League, Milan però che una volta perso il treno scudetto, deve mantenere alto il livello di guardia almeno per preservare il terzo posto in classifica, quindi non può perdere.
Domenica nel posticipo, la Roma ha un match ball: se batte anche la Sampdoria, probabilmente si cuce sul petto il suo quarto scudetto. Attenti alla Sampdoria però, perchè per i suoi obiettivi è addirittura costretta a tentare la vittoria all’Olimpico, se il Palermo sconfigge il Milan. A proposito di partite con quote interessanti, dopo il consiglio azzeccato di giocare l’X di Udinese-Bologna nella scorsa giornata, stavolta invito a tenere d’occhio la quota X2 della partita dell’Olimpico, che paga quasi 3 volte la posta: ci si può fare un pensierino.
Nel pomeriggio invece intense emozioni le promette Genoa-Lazio: saranno gli stimoli per l’Europa League o quelli per non retrocedere ad avere la meglio? Risultato incerto anche per la partita del Friuli, tra un Udinese in salute ed il Siena mai domo di Malesani.
Il Bologna parte favorito col Parma ed il Napoli col Cagliari. La “stranissima” Vecchia Signora riceve un Bari, che sembra ormai appagato da diverse giornate a questa parte.
Completano il quadro della giornata, due partite che sulla carta non mettono in palio obiettivi particolari (perchè già virtualmente raggiunti o sfumati): Fiorentina-Chievo e Livorno-Catania.
Pertanto utilizzando le parole del grande Maurizio Mosca, auguro Buon Campionato a Tutti!!!!