Esclusiva - Roma, Fiorentina - De Rossi: la situazione - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Roma, Fiorentina – De Rossi: la situazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de rossi panchina 2012 ifa

I viola potrebbero fare un’offerta per il giocatore giallorosso, ma ci sono tanti nodi da sciogliere

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO ROMA DE ROSSI FIORENTINA – Nei giorni scorsi abbiamo letto sui giornali l’incredibile notizia di una possibile offerta della Fiorentina per il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Notizia incredibile perchè, come tutti sanno, è lungo il “cordone ombelicale” che lega il giocatore ai giallorossi: nonostante da tempo il feeling di De Rossi con l’ambiente romanista non sia più lo stesso, è noto il fatto che De Rossi preferirebbe chiudere la sua carriera se non nella Capitale con la maglia della sua squadra del cuore, almeno all’estero (per lui si era ventiato di possibili offerte di Chelsea, Real Madrid e Manchester City).

NOVITA’ – Ebbene, secondo le indiscrezioni raccolte direttamente dalla redazione di “Calcio News 24”, in realtà la Fiorentina nei giorni scorsi avrebbe davvero pensato a Daniele De Rossi. L’attuale tecnico viola, Vincenzo Montella, conosce fin troppo bene il giocatore e il d. s. gigliato Daniele Pradè (anche lui, guarda caso, ex Roma), avrebbe rapporti di cordialità con “Capitan Futuro”. De Rossi per la Fiorentina, questo è noto, non è la prima scelta: un giocatore che ha superato i 30 anni non potrebbe esserlo in un progetto che punta a ringiovanire la rosa. La Fiorentina punta, è cosa nota, Marco Verratti del Paris Saint-Germain, ma sul giocatore è entrato a gamba tesa il Napoli nelle ultime ore. Questo potrebbe scombussolare i piani della dirigenza viola, che dovrebbe pensare quindi ad una alternativa.

L’OFFERTA – La Fiorentina per Daniele De Rossi avrebbe offerto alla Roma circa 10 milioni di euro (non pochi per un giocatore che non ha davanti a sè moltissimi anni di carriera ancora). Non solo, al giocatore i viola avrebbero offerto un contratto di tutto rispetto: 4 milioni l’anno per le prossime 3 stagioni. Proprio qui, come si dice, “casca l’asino”: De Rossi, che già di per sè vorrebbe valutare per bene la possibilità di passare in una piazza come quella fiorentina, rivale romanista, avrebbe in realtà la volontà di chiedere un quadriennale da 4 milioni di euro l’anno, per un totale di 16 milioni. Tanti, tanto più per un giocatore che, come detto, non è più giovanissimo (nonostante il suo valore tecnico sia assolutamente indiscutibile). Al momento dunque è tutto fermo, resta da sciogliere il nodo cifre (e non è detto che la Fiorentina non faccia follie), il nodo Verratti (che comunque non potrebbe arrivare prima del prossimo anno in viola) e, soprattutto, il nodo legato alla volontà di De Rossi: tradire Roma per Firenze o no. L’ago della bilancia per il momento penderebbe verso la seconda ipotesi, ma mai dire mai.