Como, Colella: "Soddisfatto del lavoro fin qui svolto" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Como, Colella: “Soddisfatto del lavoro fin qui svolto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone ifa

A 4 giorni dalla fine del ritiro di Masen, mister Colella fa un breve bilancio sul lavoro svolto e sulle impressioni avute durante questo periodo.

Mancano ormai solo 4 giorni alla fine del ritiro. Ti puoi ritenere soddisfatto ad oggi?

Il bilancio è sicuramente positivo sotto tutti i punti di vista. Sono pienamente soddisfatto del posto, della logistica e di come stiamo lavorando noi e i ragazzi in questi giorni“.

Hai sempre parlato di unione di intenti per raggiungere gli obiettivi. Da quello che hai potuto vedere come si presenta il gruppo sotto questo aspetto?

Sono assolutamente convinto che il gruppo abbia le potenzialità per riuscire a fare molto bene, ho avuto dai ragazzi una risposta molto positiva. Stanno lavorando con grandissima voglia, spirito di sacrificio e sono tutti consapevoli che lavorando e stando insieme si possono raggiungere risultati importanti“.

Sul campo stai già impostando la squadra secondo un modulo in particolare?

Si, abbiamo costruito una rosa insieme ai direttori che potesse dare il meglio con un 3-5-2 che è il modulo che prediligo. Dal punto di vista tattico stiamo lavorando in questa direzione. Aggiungerei però che nulla ci vieta di poter adattarci a qualsiasi situazione così comè abbiamo fatto anche lo scorso anno. Per caratteristiche dei giocatori possiamo attuare più soluzioni“.

In questo senso hai già avuto indicazioni dalle 2 amichevoli e credi di poterne avere altre dalle prossime?
In realtà, queste amichevoli ci servono più per cercare uno spirito di gruppo. Non stiamo guardando le prestazioni anche perché i carichi di lavoro non permettono al momento di essere brillanti ed aggressivi. Diciamo che il programma sta procedendo nel migliore dei modi e che da qui all’inizio della stagiona abbiamo ancora tempo per lavorare e migliorare in ogni aspetto“.

Ufficio stampa Como calcio